TRATTO DA BLOG SICILIA (30 ottobre 2013):
http://catania.blogsicilia.it/rapinano-e-prendono-a-martellate-negozio-arrestati-due-giovani-africani/217980/

Avevano preso a martellate il pavimento di una merceria del centro storico di Catania, spaventando la commerciante che poco prima li aveva messi in fuga perché le avrebbero rubato un pacco di lamette. E’ accaduto ieri in via della Concordia a Catania dove gli agenti delle Volanti hanno arrestato due extracomunitari attualmente ospitati nel Cara di Mineo. Si tratta di un diciannovenne originario del Mali, e di un giovane di 23 anni proveniente dal Gambia, accusati di rapina.
Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, i due giovani avrebbero rubato un pacco di lamette approfittando di un attimo di distrazione della commerciante che poco dopo li ha allontanati, ma uno degli extracomunitari è rientrato nel negozio con un martello che aveva rubato in un furgone parcheggiato accanto alla merceria. Il giovane ha iniziato a colpire il pavimento della rivendita spaventando la titolare e i clienti presenti. I ragazzi sono fuggiti inseguiti dal proprietario del furgone con il quale è nata una lite.
E’ stata una segnalazione al “113”a far intervenire i poliziotti che dopo un breve inseguimento hanno arrestato i due giovani africani che sono stati rinchiusi nel carcere catanese di piazza Lanza.