
Un menenino stanco di questa situazione afferma: "Strade bloccate, i genitori non vanno al lavoro, i ragazzi non vanno a scuola, siamo in mani di criminali!"
Gli accessi alla Catania-Gela ancora una volta sono stati bloccati dalle forze dell'ordine che invece di intervenire con sgomberi immediati dei rivoltosi, preferiscono soltanto isolarli.
Non sono ancora note le cause di quest'ennesima protesta che però questa volta vedecoinvolta anche la vicina città di Palagonia che in questi minuti è vittima di una vera e propria aggressione violenta da parte degli immigrati nordafricani mossisi questa mattina dal CARA a cui danno man forte anche altri immigrati già presenti dentro Palagonia accolti in uno SPRAR.
Sono stati presi di mira alcuni market lungo la via Palermo come Eurospin e Famila ma anche auto ed abitazioni private.
Alla notizia dell'arrivo di immigrati rivoltosi, gli abitanti, intimoriti, si sono barricati in casa, hanno chiuso i negozi ed è stata persino sospesa la recita di Natale che i bambini avrebbero dovuto svolgere questa mattina in piazza.
Adesso dentro Palagonia il traffico è stato deviato verso le altre periferie perché un contingente di forze dell'ordine interforze, per fortune, gli ha occluso l'ingresso al cuore della città.
La chiusura di questo accesso alla città comporta però l'isolamento anche del comune di Ramacca. Autobus pieni di studenti superiori sono rimasti bloccati per strada.
Non crediamo sia più possibile per l'intero Calatino vivere ogni giorno con la paura di una nuova rivolta, di nuovi danneggiamenti, di blocchi stradali con sassaiole.
Come mai noi italiani per fare qualsiasi tipo di protesta o manifestazione pacifica dobbiamo richiedere autorizzazioni dalle questure e qualsiasi forma di manifestazione non autorizzata viene punita con denunce ed arresti?
Qualcuno denuncerà ed arresterà anche i vuolenti immigrati che ogni tanto decidono di voler mettere a ferro e fuoco le nostre città?
Che cosa dicono i ministri Alfano e Kyenge? Dove sono i perbenisti facili allo scandalo? Dove stanno i professionisti dell'antirazzismo? Dove sono i responsabili del CARA e dello SPRAR?
UFFICIO STAMPA
Forza Nuova Coordinamento Calatino Sud Simeto
[Mineo, bivio che immette sulla sp 385 (foto F. Blangiforti)]
giovedì 19 dicembre 2013, ore 12:30