Vandea web master                                                                                                                    SUGUICI ANCHE SU>>>
forzanuovacatania
  • Home
  • Comunicati
  • Contatti
  • Acese
  • Calatino Sud Simeto
  • BLOGSPOT

Militello in Val di Catania. Forza Nuova si oppone alla realizzazione del centro di accoglienza diurno per immigrati. 

18/3/2015

0 Commenti

 

    SONDAGGIO SUL CENTRO DI ACCOGLIENZA A MILITELLO

Invia
Coordinamento Forza Nuova Calatino Sud Simeto
COMUNICATO  STAMPA  19 marzo 2015


Un vecchio e sconsiderato progetto partorito sotto l'amministrazione del defunto sindaco Lo Presti (PD), sta per essere portato a compimento dalla giunta Fucile, politicamente amorfa, ma appartenente ad una non meglio precisata e poco riconoscibile compagine di "centro-destra". 
Il centro diurno per immigrati sarà installato presso la "Villa comunale Santapau", meglio conosciuta come il "Parco della Bottazza"; piccola "cattedrale" degradata nell'immenso deserto delle opere incompiute o, se terminate, abbandonate all'oblio per mancanza di destinazioni d'uso utili e sostenibili. 
Quest'area, adibita a verde attrezzato, giunta a noi in condizioni di degrado ruderali in meno di vent'anni, verrà prontamente riqualificata per diventare la nuova "rettoria" di quel triste fenomeno che tutti ormai conoscono con il nome di "business dell'immigrazione", celebre, in special modo nel Calatino, perché rappresenta il volgare intreccio del potere politico con affari, cooperative, appalti, ecc. CARA-Capitale docet.
La cosa un po' buffa -tipica di Militello- è però la mancanza di decisionismo, la gestione ritardata che porta -fra le tante- anche quest'opera ad essere realizzata fuori tempo massimo: in un'epoca in cui già tutti i coperchi delle pentole legate all'accoglienza dei migranti stanno saltando per aria. Sarà così? O stiamo assistendo alla nascita di nuovi "imprenditori" dell'immigrazione? Vedremo.
Pietro Paolo Messina, coordinatore calatino di Forza Nuova, afferma: "L'inutilità e la stoltezza  di un centro come quello in cantiere  sono subito dimostrabili elencando alcune criticità mai affrontate esistenti a Militello: la fatiscenza e il degrado diffuso, la mancanza di strutture scolastiche adeguate, fredde ed umide, la mancanza di denaro per il riscaldamento di scuole ed uffici pubblici, gli scolari che vanno a scuola con scaldini e coperte, l'impossibilità di riuscire a sfamare più di venti poveri militellesi al giorno, un ospedale in fase di smantellamento, la rete idrica che fa capricci, la mancanza di locali per le associazioni di volontariato (come l'Avis che è stata sfrattata dopo tre anni a fronte dei nove previsti dal protocollo d'intesa con il Comune, sottoscritto ai tempi del Commissario Straordinario dott. Francesco Spataro). - e aggiunge - Ogni cittadino di Militello saprà completare il quadro con altre problematiche, la popolazione non vuole altri motivi di preoccupazione e di insicurezza, non comprende perché si trovino risorse solo per la cosiddetta accoglienza  e già appare in buona parte ostile a questa nuova intenzione dei nostri amministratori."
"Forza Nuova - ha concluso - si opporrà con ogni risorsa al centro di accoglienza, interpretando i sentimenti della maggioranza dei militellesi, e annuncia  la propria disponibilità per la costituzione di un comitato civico ad hoc con il quale avviare subito una petizione popolare. Che il centro per immigrati venga trasformato in una struttura utile ai bisogni dei militellesi."

Ufficio Stampa
FN Coordinamento Calatino Sud Simeto

Federazione Provinciale FN Catania 
catania@forzanuova.info
www.forzanuovacatania.org

0 Commenti



Lascia una risposta.

    Archivio

    Giugno 2016
    Aprile 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Gennaio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Settembre 2015
    Luglio 2015
    Giugno 2015
    Marzo 2015
    Dicembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Giugno 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Giugno 2013
    Maggio 2013
    Marzo 2013

    Categorie

    Tutto
    Acese
    Acireale
    Ambiente
    APF
    Associazioni
    Azioni
    Calatino
    Caltagirone
    Cara
    Catania
    Difesa Della Vita
    Donne
    Etica
    Eventi
    Evita Peron
    Famiglia
    Grammichele
    Immigrazione
    Mineo
    Palagonia
    Petizioni
    Referendum
    Risorse Energetiche
    San Giovanni La Punta
    Sicilia
    Solidarietà
    Solidarietà
    Solidarietà Nazionale
    Tesseramento
    Usura

    Feed RSS

Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.